Raccolta di materiale scolastico e beni di prima necessità alle Terrazze

Il centro commerciale Le Terrazze e la Croce Rossa della Spezia ancora una volta insieme per sostenere le famiglie in difficoltà del territorio. Sabato 24 agosto i volontari, facilmente riconoscibili dalla storica divisa, si posizioneranno davanti all’ingresso dell’Ipercoop, posto al piano 0 de Le Terrazze, per la raccolta di materiale scolastico e beni di prima necessità.

Con un piccolo gesto di solidarietà si potrà “accendere il cuore”, come ricorda il Comitato della Spezia della Croce Rossa Italiana, offrendo ai cittadini più fragili alimenti a lunga conservazione, come latte, olio, farina, zucchero e biscotti, oltre a prodotti per l’infanzia particolarmente richiesti (omogeneizzati, pannolini e latte in polvere) e per l’igiene personale e della casa. Molto utile sarà anche il materiale didattico donato in previsione della prossima apertura delle scuole.

“Grazie alla collaborazione del centro commerciale Le Terrazze in questi anni abbiamo raggiunto ottimi risultati nel sostegno alle fasce più deboli della popolazione – commenta il commissario della Croce Rossa della Spezia Gianni Garetto – Con questa raccolta vogliamo aiutare anche le famiglie in difficoltà economica con figli in età scolare, che devono far fronte a diverse spese in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Tutto il materiale didattico che raccoglieremo verrà destinato a loro”.

“Iniziative di solidarietà come queste hanno per noi un valore imprescindibile – sottolinea il Direttore del centro commerciale Le Terrazze, Giuseppe Muni – oltre a rafforzare un rapporto consolidato con la Croce Rossa Italiana della Spezia. Un sodalizio che ha permesso anche quest’anno, come negli anni scorsi, di conseguire grandi risultati in termini di sostegno alla comunità locale”.

Condividi la notizia