Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Iniziato il Censimento dei Volontari che ne sono già in possesso

A seguito dell’entrata in vigore del “Regolamento per la formazione in materia di salute e sicurezza in ambito CRI per volontari”, approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta n. 4 dell’11/03/2016, il Comitato CRI della Spezia deve formare tutti gli Operatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro entro i prossimi 12 mesi.

Tutti gli Operatori CRI nei prossimi mesi dovranno svolgere obbligatoriamente un corso, della durata di 4 ore, in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Corso che verrà svolto secondo un calendario che verrà reso noto nei prossimi giorni.

Al fine di evitare la partecipazione ai corsi da parte di Volontari CRI che hanno già formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, perché acquisita nella loro vita lavorativa o comunque al di fuori della CRI, è iniziato, come da nota n.  1303 del Presidente, il censimento dei volontari già formati. I Volontari che sono in possesso attestati di formazione in:

  • Formazione generica o specifica per lavoratori;
  • Corso RSPP- Corso RLS
  • Corso per Addetto alla Prevenzione Incendi
  • Corso di Formazione per Preposto
  • Corso di Formazione per Dirigenti

sono pregati di consegnare copia dell’attestato personalmente all’ufficio soci o tramite mail (cl.laspezia@cri.it).

Gli Operatori in possesso di idoneo attestato ed in corso di validità, saranno esonerati dalla partecipazione ai corsi CRI.Si prega l’Ufficio Soci mantenere le attestazioni in un apposito fascicolo prima di inserirle nel singolo fascicolo personale.

Condividi la notizia